Le Imbottiture

20 novembre 2017
Condividi:

Le Imbottiture

 

Cotone

Un’imbottitura resistente, traspirante e soffice che unisce in un naturale equilibrio le qualità della fibra naturale, per offrire in ogni condizione un perfetto adattamento alle esigenze del corpo e dell’ambiente.
La combinazione delle fibre è studiata specificamente per rispondere alle esigenze del sistema-letto.

 

Fibra anallergica

Per i materassi anallergici viene utilizzata ovatta (fiocco) di poliestere: una fibra leggera, elastica, ad alta resistenza, con basso coefficiente di trasmissione del calore e di assorbimento dei liquidi, che in quanto polimero sintetico rappresenta un ambiente inadeguato allo sviluppo di batteri, muffe e microrganismi.

 

Fiocco di pura lana vergine Woolmark

L’imbottitura in pura lana vergine è certificata dal marchio Woolmark, che garantisce il controllo di qualità del prodotto, applicando un sistema di etichettatura universale con specifiche ristrettive e standard qualitativi precisi. La lana usata è esclusivamente lana di tosa, non rigenerata o recuperata da lavorazioni industriali.

 

Silverfill Bioactive / Fibra di poliestere ai cristalli di argento

Un’imbottitura che sfrutta le proprietà dell’argento puro per produrre un effetto antimicrobico e antiodore permanente e un ambiente antistatico. Nella fibra di poliestere sono inseriti microcristalli ceramici, noti come zeoliti, in grado di rilasciare ioni d’argento, che si attivano istantaneamente contro batteri e acari.

 

Climacomfort

Fiocco di polpa di legno
Imbottitura termoregolatrice naturale: nel fiocco in puro Lyocell ricavato dalla polpa di legno pura viene inserito uno speciale materiale a cambio di fase in grado di assorbire il calore in eccesso e trasmetterlo quando necessario. Questo materiale offre migliori performance in quanto inserito direttamente nel processo di filatura e non incapsulato.

 

Polysilk

Fiocco di seta con trattamento all’Aloe Vera
Un’imbottitura eccezionale per le proprietà congiunte di seta e Aloe Vera, pianta grassa conosciuta e utilizzata fin dall’antichità come antisettico, antinfiammatorio e disintossicante per la pelle e per il corpo. La seta invece offre una efficace azione dermo-protettiva, a tutto vantaggio del benessere notturno.

 

Exxs

Polimero a scambio di calore
Una nuova fibra sviluppata nei laboratori di ricerca per mantenere costante le temperatura corporea durante il sonno e un microclima asciutto sul materasso. Con l’imbottitura in Exxs si eliminano i problemi derivanti dall’eccessiva sudorazione a causa dell’aumento di temperatura, come la sensazione di odore sgradevole e l’alcalizzazione dei sali

 

Watergel

Poliuretano espanso a base d’acqua
Una speciale imbottitura particolarmente indicata per i topper, basata su una struttura cellulare aperta che garantisce un’elevata traspirabilità e la veloce dispersione di calore e umidità. L’espansione di questa schiuma poliuretanica è effettuata esclusivamente a base d’acqua, con l’assenza di cfc o altri espandenti nocivi.