Le Finiture

20 novembre 2017
Condividi:

Le Finiture

 

Bordata

Il materasso bordato rappresenta la classica modalità costruttiva che trova origine nel modello della tradizione artigianale ma reso più funzionale è pratico dall’aggiunta di maniglie e aeratori per il ricircolo d’aria all’interno. I profili giuntati, in tessuto con logo ricamato, conferiscono al bordo maggiore sostegno laterale, quindi una superficie più estesa di utilizzo.

 

Bordata con fascia centrale Tri-Space

L’ultima generazione dei materassi bordati sfrutta i materiali tessili più innovativi e sofisticati: le capacità di ventilazione e la circolazione interna dell’aria aumentano notevolmente (a tutto vantaggio di igiene e comfort) con l’inserimento di una banda alta 8 cm. di tessuto sintetico tridimensionale nella parte centrale della fascia di rivestimento esterno.

 

Sfoderabile con cerniera centrale

Il rivestimento esterno sfoderabile è la scelta obbligata per chi mette al primo posto l’igiene del materasso nella scelta di quest’ultimo. Una robusta e pratica cerniera perimetrale lungo tutto il contorno del materasso permette di togliere facilmente la fodera elasticizzata, lavabile a secco o in lavatrice secondo le indicazioni di lavaggio riportate sull’etichetta.

 

Topper separabile

Il topper separabile rappresenta il non plus ultra in fatto di comfort e praticità ed è abbinato esclusivamente alla finitura bordata con fascia
centrale Tri-Space del materasso sottostante, al quale è giuntato con una comoda cerniera perimetrale.

 

Sfoderabile con doppia cerniera e fascia centrale Tri-Space

Questa speciale finitura permette di unire la praticità della fodera sfoderabile al benessere offerto dalla bordatura con fascia traspirante Tri-Space, grazie a due cerniere perimetrali che corrono lungo la stessa fascia e consentono di staccarla in modo semplice dalla fodera di rivestimento in tessuto elasticizzato e quindi procedere alle operazioni di lavaggio.

 

TRI – SPACE

Stop a batteri e muffe, con più aria e ventilazione nel materasso Tri-Space è un nuovo tessuto tridimensionale, composto da tre strati che generano un’intercapedine interna dove circola liberamente l’aria. Una fascia traspirante continua sul bordo del materasso permette di mantenerlo più fresco e asciutto, grazie al flusso continuo d’aria
che ne favorisce il ricircolo.